News

Come fissare i pannelli fotovoltaici al tetto inclinato con copertura in lamiera grecata.

Offriamo diverse soluzioni per il fissaggio dei pannelli fotovoltaici direttamente al tetto in lamiera grecata, sia in alluminio che in acciaio. Ecco alcune delle nostre soluzioni per impianti fotovoltaici paralleli al tetto.

Profilo VML per il fissaggio al tetto in lamiera con vite centrale

In alluminio EN AW 6063 T6, il profilo VML permette il fissaggio dei pannelli al tetto in lamiera grecata sia con orientamento orizzontale che verticale. E’ disponibile in diverse lunghezze, da L=125 a 3625. Il profilo VML è 41×41 e la sua guida è compatibile con tutti i componenti del profilo CorSTRUT. Grazie alle sue dimensioni contenute, è possibile fissare il profilo VML per fotovoltaico direttamente lungo la greca quando l’orientamento dei pannelli è orizzontale. Compatibile con la graffa scivolante preassemblata.

Profilo VML

Profilo PAL per il fissaggio al tetto in lamiera con viti sulle ali laterali

In alluminio EN AW 6063 T6, il profilo PAL permette il fissaggio dei pannelli al tetto in lamiera grecata con orientamento verticale. E’ disponibile in diverse lunghezze, da L=400 a 3625. Il profilo PAL ha una base di 80 mm e un’altezza di 35 mm, la sua guida è compatibile con tutti i componenti del profilo CorSTRUT. Il fissaggio alla copertura in lamiera avviene tramite viti da posizionare sulle ali laterali. Compatibile con la graffa scivolante preassemblata.

Profilo PAL con ali laterali

Profilo Alare per il fissaggio al tetto in lamiera in modalità discontinua con fori

In alluminio EN AW 6063 T6, il profilo alare permette il fissaggio dei pannelli al tetto in lamiera grecata con orientamento orizzontale. Con L=150 mm, il profilo ha una base di 90 mm e un’altezza di 75 mm, la sua guida è compatibile con tutti i componenti del profilo CorSTRUT. Data la sua altezza, questo profilo va fissato nella parte basse della copertura in lamiera grecata quando l’orientamento dei pannelli è orizzontale. Compatibile con la graffa scivolante preassemblata, è perforato sulle ali laterali per il suo fissaggio.

Profilo alare

Profilo PFL per il fissaggio al tetto in lamiera in acciaio con fori

In acciaio sottoposto a trattamento anticorrosione, il profilo PFL permette il fissaggio dei pannelli solari al tetto in lamiera grecata sia con orientamento orizzontale che verticale. E’ disponibile in diverse lunghezze, da L=125 a 3625. Il profilo PFL è 41×41 e la sua guida è compatibile con tutti i componenti del profilo CorSTRUT. Anche il profilo PFL per fotovoltaico può essere fissato direttamente sopra la greca quando l’orientamento dei pannelli è orizzontale. Compatibile con la graffa scivolante preassemblata e i triangoli PFL preassemblati per tetti piani. Il profilo PFL è dotato di fori laterali e centrali per il suo fissaggio.

Profilo PFL

Profilo PFL per il fissaggio al tetto in lamiera in acciaio con fori per modalità discontinua

In acciaio sottoposto a trattamento anticorrosione, il profilo PFL discontinuo permette il fissaggio dei pannelli per fotovoltaico al tetto in lamiera grecata con orientamento orizzontale. Con L=125, il profilo ha una base di 41 mm e un’altezza di 62 mm, la sua guida è compatibile con tutti i componenti del profilo CorSTRUT. Data la sua altezza, questo profilo va fissato nella parte basse della copertura in lamiera grecata quando l’orientamento dei pannelli è orizzontale. Compatibile con la graffa scivolante preassemblata, è perforato lateralmente e centralmente per il suo fissaggio.

PFL discontinuo

Non hai trovato la soluzione adatta alla tua applicazione? Contattaci subito, valuteremo la tua richiesta e studieremo la struttura idonea: info@corh.it